Ci siamo: è Natale

 

piano2

Photo by Ila Lino

La foto mi ricorda vagamente “Casablanca” e in testa, naturalmente, ho questo ritornello:

You must remember this,
a kiss is stilla kisss
a smile is just a smile.
The fondamental things applie as time goes by

Lo so, non c’entra nulla ma personalmente l’idea di un pianoforte per rappresentare il Natale mi piace.

I prossimi giorni i nostri stomaci saranno messi a dura prova, cari amici vicini e lontani! Giorni che richiederanno stomaci “tosti”, da “veri uomini”.
Il menù della vigilia a base di pesce, ancora è alla portata di tutti (oddio, quasi…): antipasti di salmone affumicato e mazzancolle lesse, poi risotto con le telline, branzino lesso, anguilla arrosta (la adoro e mangio anche la pelle ebbene sì). Il tutto seguito dal trio magico panettone-mostarda-mascarpone.

Il giorno di Natale invece…antipastini “di terra” vari, passatelli in brodo, lingua salmistrata, cappone, gallina e lessi di ogni foggia e tipo con le salsine… purè, verdura cotta, carciofi…” Uff….
Ma ce la faremo, sì.
Per il momento vi auguro un buon Natale e…vado in cucina a dare un mano. Il dovere mi chiama.
Joyeux Nöel…

Pubblicato su Moods. Tag: , , . 2 Comments »

2 Risposte to “Ci siamo: è Natale”

  1. elena Says:

    Complimenti per le foto. Sempre molto belle e lussuose.:))

  2. Lucia Says:

    Grazie cara, mi fa molto piacere;

    :-))


Rispondi

