Ristoranti libanesi a Parigi: da Noura

noura

Photo by Cathou Cathare

Se  parole come “chawarma”, “houmous”, “kefta”, non vi dicono nulla, ma anche le cucine di altri paesi vi incuriosiscono, quando passerete di qui, potete fare una sosta in questo simpatico ristorante libanese.
Situato in quello che viene chiamato “il triangolo d’oro” di Parigi , Noura offre alla clientela la possibilità di mangiare in piedi uno snack, oppure di sedersi a tavola per gustare un vero e proprio pasto libanese. La materia prima è di  qualità e le cotture sono curate: ve ne accorgerete particolarmente con  dolci, altrimenti facilmente indigesti.
Ma andiamo con ordine: chi voglia assaggiare un po’ di tutto, inizierà con un piatto di “mezzè’, in pratica “tapas” alla libanese che compredono : “kebbè”, polpette di carne e pinoli, oppure le “fatayers” ,  calzoncelli alla carne o agli spinaci, il “taboulè”, ovvero un’insalata a base di prezzemolo e pomidori.
Ma ci sono anche veri e propri secondi come il “chawarma poulet”, oppure il “chawarma agneau”, ovvero pollo o agnello arricchiti di spezie  e cotti su uno spiedo come il kebab che vengono poi  accompagnati da pane, una salsina d’aglio davvero ottima et dell’houmous (crema di ceci) oppure, appunto il tabboulé.
Anche le pasticcerie di Nora sono degne di nota: leggere e spesso profumate dall’acqua di fiori d’arancio… un vero invito a viaggiare.

NOURA
 
27-29, Avenue Marceau
75008 Paris
tel: 01 47 23 02 20
Metro: Alma Marceau 
8 Risposte to “Ristoranti libanesi a Parigi: da Noura”

  1. Sere Says:

    … gironzolando qua e la sono arrivata al tuo bellissimo blog! Mi permetto di aggiungerti al mio reader, spero non ti dispiaccia! A presto!

  2. Lucia Says:

    Non solo non mi dispiace ma mifa molto piacere!

    iao sere!

  3. Elisa Says:

    Ti aggiungo molto volentieri alla lista dei miei link!

  4. Lucia Says:

    …perfetto!

  5. FrancescaV Says:

    appena arrivata a Strasburgo 🙂 Grazie per questo indirizzo di libanese a Parigi, me lo terrò per quando verrò dalle tue parti. Io adoro questo tipo di cucina 😛

  6. Lucia Says:

    uh, non dirlo a me…!

    A presto allora

    😀

  7. pensandoparigi Says:

    Oggi ho dato un nuovo aspetto al mio blog..che purtroppo trascuro tanto..e ti ho inserita tra i miei link.. spero ti faccia piacere!
    Manco a farlo apposta ho notato tra i commenti quissù che sei stata linkata anche da altri , che post fortunato !!!!!! 😉
    saluti

  8. Lucia Says:

    Molto bello il look del tuo blog, fresco…!

    Grazie e.. continuiamo così!

    😉


Rispondi

