Seconda lezione di cucina a tema: le déjeuner sur l’herbe

dejeunerra

Manet: Le déjeuner sur l'herbe" - Museo d'Orsay - Parigi

“Ma che fa questa, si dà alla pittura ora?! ” esclameranno alcuni di voi strabuzzando gli occhi. Mannò, amici blogger, tranquillizatevi.
E aggiungo: “non c’è pericolo”, visto, tra l’altro, che le mie abilità pittoriche sono pari a quelle di un organismo monocellulare.
Volevo solo annunciarvi il mio secondo corso di cucina a Treviso, il cui tema sarà per l’appunto “Le déjeuner sur l’herbe”.
Ma no, no, non manderò nessuno a cogliere erbe odorose in giardino, mentre un signore con lo sguardo enigmatico seduto vicino ad una donna ignuda e opìma, snobberà alla grande un interlocutore barbuto!
Tranquillizzatevi, su… Mi limiterò a proporre qualche ricetta per un pranzo in terrazza o in giardino, con piatti che possono essere eseguiti anche il giorno prima.
Ci saranno cake salati, piatti orientali e monoporzione… tante cosine sfiziose ed invitanti venute per lo più d’oltralpe (ovvero da qui), per festeggiare la primavera ormai inoltrata e l’estate che è ormai alle porte (anche se qui a Parigi non si vede, ma in Italia….sì!).
I corsi si svolgeranno il 20 e 21 maggio. Il 20 ci sarà anche Roberta,  sommelier dotata di grande professionalità e passione per il mestiere che esercita (qualità che non sempre sono riunite nella stessa persona, anzi!) , che sceglierà i vini più adatti alle ricette illustrate e come già fece la volta scorsa, ci isegnerà ad apprezzarli.
Per informazioni ed iscrizioni: chianina@hotmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: