Marmellata sfiziosa prugne, albicocche e cannella

marme223
Photo by Lucia Pantaleoni

Quando mi piace qualcosa, lo faccio sapere. E quando scopro un nuovo prodotto, anche.
Questo è uno degli ultimi nati tra i prodotti Monoprix Gourmet, la gamma più alta della famosa catena di supermercati molto parigini , Monoprix.
Si tratta di una marmellata davvero notevole di albicocche, prugne e cannella.  Ultimamente adoro la cannella nelle preparazioni dolci. Perché li fa rientrare immediatamente  nella categoria comfort food, ovvero “cibo che coccola” (ma vi rimando comunque alla definizione che ne da Wikipedia, ancora più calzante)
Allora, iniziare la giornata con un cappuccio ed una bella fetta di pane sulla quale avrete spalmato del burro salato e questa marmellatina, vi metterà sicuramente di buon umore.

11 Risposte to “Marmellata sfiziosa prugne, albicocche e cannella”

  1. maruzzella Says:

    però i vasetti con gli angoli li odio.

  2. lucia Says:

    😀

    ossignur… e perché mai marù?

  3. maruzzella Says:

    l’angolo tende inevitabilmente a trattenere la roba, di per sé già fastidioso, non ti augurare poi di lavarli. Per questo i miei finiscono direttamente nel cassonetto del vetro. La mia marmellata preferita ha un contenitore ottagonale e l’anno scorso che l’ho fatta io non avevo più barattoli.

  4. Dada Says:

    D’accordo con gli angoli ;-). Pero’ i sapori di questa marmellata sono coccolosissimi.

  5. Lucia Says:

    @maruzzella: tu hai anche ragione ma… c’è la lavastoviglie, grazie a dio! 😀
    @dada, ti ho scritto! 😉

  6. Lucia Says:

    @Maruzzella: Gulp! Questa me la dovrai spiegare. Personalmente la lavastoviglie mi ha cambiato la vita. letteralmente

    • maruzzella Says:

      Mi rendo conto che sono questioni soggettive, ma – veramente – lavare i piatti è un attimo. E finchè sono sola o al massimo in due…risparmio e faccio una scelta di sobrietà.

  7. Marilì di GustoShop Says:

    Invitante davvero questa confettura, io adoro cambiarle spesso per la colazione e questa mi farebbe impazzire!

  8. lucia Says:

    @Maruzzella: ma quando hai invitati è sempre “un attimo” lavare i piatti? mmm…
    Comunque anche in due… 😀
    @Marili’: questa è coccolosa assai come dice Dada…


Rispondi

