In libreria il mio libro-regalo sulle pizze.

Carton

Io non vorrei tirarmela, perché, insomma… tirarsela non va mai bene. Poi iniziate a dire: “Ma che vuole questa franciosa? Ma chi si crede?… Che poi non sa nemmeno scrivere in italiano, per quello è andata all’estero a scrivere libri in francese!” ed altre amenità. Però, ecco, devo ammettere che sono contenta. Eh sì, perché domani esce il mio libro sulle pizze in una confezione regalo davvero simpatica e ci sarà pure un gadget! Vi spiego meglio: qui in Francia, da un po’ di anni, vanno di gran moda quelli che in italiano chiameremmo “libri-regalo” (che tra l’altro inizio da qualche tempo a vedere anche in italia). In pratica, l’editore mette in vendita oltre al libro, un oggetto relativo a questo. Nel mio caso, si tratta di una scatola per la pizza con dentro un coltellino a rotella per tagliarla. L’ idea è molto carina ed è per questo che il mio editore Solar ha deciso di scommettere su cifre grosse: 50.000 pezzi verranno messi in vendita domani in tutta la Francia! Onestamente, non vi pare  una ragione per tirarsela anche solo un pochino? 🙂

Pubblicato su Libri. Tag: , , . 17 Comments »

17 Risposte to “In libreria il mio libro-regalo sulle pizze.”

  1. Elisa Says:

    Beh, certo che te la puoi tirare, e non solo un pochino, è veramente una cosa di cui essere fieri! Peccato solo che non abito in Francia e le mie conoscenze di francese non sono un granchè!

  2. maricler Says:

    Ma bravissima! Che figata deve essere, io adoro i libri regalo, o cmq regalare un libro di cucina con un oggetto o qualcosa che abbia un legame con il contenuto delle pagine. Bravissima!

    • Lucia Says:

      @elisa ti ringrazio! anche della tua compresione…! 😀
      @maricler: se vuoi te ne posso inviare qualche centinaio, che ne dici? 😉

  3. FrancescaV Says:

    complimenti e auguri per questi nuovi libri che stanno uscendo. Intanto io ho pubblicato una tua ricetta del libro sulle Madeleines, e ti riporto il link magari non l’avessi vista http://www.francescav.com/2009/09/muffin_salati-bacon/
    Nel frattempo ti auguro buone vacanze e ad ottobre vengo a trovarti. Baci a presto!

  4. Kja Says:

    Mi sembra un’ottima ragione per tirarsela! Sei bravissima. Non a caso lo staff di elle a table non si e` lasciato sfuggire questa chicca e tu e la tua creazione siete citati in un servizio sui libri hot del momento! 🙂

  5. elena Says:

    cinquantamilaaaaaaa!?????? beh dico, altro che tirartela!!!
    ma allora stai in vacanza? io invece appena tornata..
    ciao:))

  6. Elisabetta Says:

    Hai tutte le ragioni, se uno dei miei editore decidesse di pubblicare 50.000 copie di un mio libro lo farei anche io!!!

  7. Marilì di GustoShop Says:

    Ma che bello !!! Che soddisfazione, a me la cosa farebbe un gran bell’effettaccio, lasci perdere… complimenti, cara radicchietta, sei forte !

  8. Marilla Says:

    speriamo allora che i francesi comprino il libro ed imparino a fare una pizza degna del nome ! bella l’idea della ‘rotella’ per tagliarla! Bravo’Radicchio.

    ciao Lucia !!!

  9. annamaria Says:

    Bravissima!!
    Bellissima idea regalo sia la pizza che le madleines.
    Très chic et gourmand.

    Un bacio.
    Annamaria

  10. Lucia Says:

    @elena: ora non più… attendo nuove, io ne ho di nuovissime …:-D
    @annamaria: dici che piacerebbero al proprietario della “begga”? 😀
    @Marilla: lo spero davvero anche io!
    @marili grazie!
    @Elisabetta: apresto!

  11. Lucia Says:

    @ francesca: è un onore! attendo tue nuove guarda che ti a

  12. Lucia Says:

    @francesca: guarda che ti aspetto!
    @Kya: mi hai dato una bellissima notizia! 😀

  13. urania Says:

    E bravaaaaaaaa! Non passavo da tanto, ma mi complimento con te per i tuoi nuovi tgraguardi raggiunti!
    Un abbraccio!
    Urania

  14. Lucia Says:

    @Urania: grazie! Allora…novità? 🙂

    • urania Says:

      Beh.. si… finalmemte la mia benedetta vacanzina a parigi si avvicina….
      per il resto si studia e si lavoricchia… 🙂
      Buon lavoro e continua così!

  15. Lucia Says:

    @Urania: finalmente! 🙂


Rispondi

