Mini crumble di pesche e more


Photo by Alexia Janny


E’ un assaggino del mio prossimo libro, “Bouchées apéritif salées et sucrées” (in pratica “Finger food dolci e salati”), che uscirà qui in Francia il 2 giugno. Questi dolcetti sono da domenica piovosa in una casa di campagna (magari non lontano da Orléans,… dove c’è una splendida foresta), caminetto acceso, tè (ma perché no anche un bel passito!) e qualche chiacchera. O un bel libro, a seconda.
Ma si adattano anche a un brunch, oppure uno slunch in giardino.Il leggero asprigno delle more contrasta a meraviglia con la dolcezza delle pesche , mentre l’impasto sabbioso al burro e cannella ha decisamente il sapore del comfort food.

Mini crumble di pesche e more

Per 16 mini crumble

125  g  di more

200  g  di pesche

50  g  di burro

125  g  di  farina

40  g  de zucchero

1   cucchiaio di zucchero grezzo

50  g  di mandorle in polvere

1/2   cucchiaino da caffé di cannella in polvere

Riscaldate il forno a 200°C
Versate nel robot le mandorle in polvere, il burro freddo, lo zucchero e la cannella.
Azionate la planetaria fino ad ottenere un impasto sabbioso.
sbucciate e detorsolate le pesche, poi tagliatele a cubetti. Mescolate le more con lo zucchero grezzo.
Disponete i frutti in pirottini e ricoprite con l’impasto.
Infornate per 20 minuti. Gustateli ancora tiepidi.

7 Risposte to “Mini crumble di pesche e more”

  1. carola Says:

    La proverò appena raccoglieremo le pesche !! Ciao Lucia ;-))

  2. Forchettina Irriverente Says:

    Io li trovo perfetti per ogni occasione e momento della giornata. Adoro i crumble, ed in versione mignon sono ancora più accattivanti !!! Manu

  3. Elisa Says:

    Con quelle coppette che vedo in foto questo crumble si trasforma in un momento molto chic!

  4. Oxana Says:

    Mammamai che belle e che bellissima foto!!! Veramente con questi crumble si fa un figurone da chic!;))
    Scusami forse non ho letto tutto ma tu hai fatto solo questi due libri?
    T’ho trovato tramite Edda e anche blog r2m.it……

  5. Lucia Says:

    @carola: sento già il profumo da qui!
    @Forchettina: vero, sono molto accattivanti
    @Elisa: decisamente chic in questa foto 🙂
    @Oxana: no, io ne ho anche altri. per saperne di più guarda nel mio blog sotto questa voce:
    https://radicchiodiparigi.wordpress.com/i-miei-libri/

    🙂


Rispondi

