L’arrosto della domenica

Edito da Sale e Pepe Collection, L’arrosto della domenica é una libro di cui ho curato l’adattamento e  traduzione dal francese e che sarà in edicola (venduto anche separatamente),  a partire dal 21 settembre.
Si tratta di 56 ricette che, nonostante il caldo infernale di quest’estate,  hanno provocato nella sottoscritta un’abbondante salivazione (del tipo che alle 11 del mattino mettevo quasi regolarmente la testa in forno, non per tentare di suicidarmi, ma nella vana ricerca di un arrosto che calmasse l’appetito da lupo mannaro provocato dalle foto e della descrizione dei piatti proposti).
La costata al fior di sale, ad esempio, è un evergreen che merita un sorriso in più al vostro macellaio, affinché vi dia una carne qualitativamente eccellente per una ricetta semplice ma eccezionale. Basterà allora un ottimo cru come accompagnamento ed il pasto sarà regale…
C’è anche la pancetta di maiale farcita di erbe profumate e che si presenta con una crosticina appetitosissima, il manzo kerala, dagli stuzzicanti sentori indiani.
Notevole anche qualche grande classico della cucina francese reinterpretato come il cosciotto d’agnello cotto 7 ore con 40 spicchi d’aglio (una delizia!).
Appuntamento da non perdere in edicola, quindi, prenotatelo subito!

4 Risposte to “L’arrosto della domenica”

  1. Enza Says:

    Bravissima Lucia! Finalmente ti “troviamo” anche in Italia! Complimenti anche per le Maddalene!!

  2. Corrado Says:

    Troppo forte!! Brava!

  3. suibhne Says:

    mi viene da piangere, chissà se troverò una casa nuova col forno entro un mese o dovrò continuare con ‘sto orrore elettrico con cui campo da un anno? 😥

  4. Lucia Says:

    @suibhne: hei! guarda che c’è elettrico e elettrico eh! Io ho quello della siemens che mi fa assolutamente tutto, a momenti anche da agenda elettronica e mi trovo benissimo 😀
    ps. “te” sei troppo simpatico. Io ti metto “d’officio tra i miei preferiti 😀


Rispondi

