Il mio nuovo libro: Mini délices au chocolat

Cioccolato, Mina e Giorgia: clicca sulla foto😉

Il cioccolato e’ divino,morbido, sensuale, profondo, nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seducente, suggestivo, ricco, eccessivo, lucente, levigato, lussurioso, celestiale. Il cioccolato e’ rovina, gioia, piacere, amore, estasi, fantasia. Il cioccolato ci rende peccaminosi, colpevoli, vergognosi, sani, chic, felici. Elaine Sherman Ode al cioccolato…Esce oggi in Francia il mio libro-regalo tutto dedicato alle mini delizie al cioccolato intitolato Mini délices au chocolat, comprensivo di 32 stampini per fare i vostri cioccolatini a forma di cuore, quadri, picche (a proposito avete mai pensato di dare picche a qualcuno con un cioccolatino?)
Sono certa che l’idea sconfiffererà il magico quartetto di pokerdassi.
Questo libro, come le Madeleines, nasce da un mio irrefrenabile coup de coeur (ché poi chi riesce a frenarli mai i coup de coeur, voi ce la fate?) di qualche anno fa per questo magico ingrediente. L’idillio tra me e il cioccolato ebbe inizio con tortino morbido confezionato con il Valrhona al 70% di cacao, ed è poi proseguito con questo cake di Hermè.
Tuttavia non sono diventata una consumatrice compulsiva del cioccolato (come avviene invece ahimé con altre leccornie), posso tranquillamente tenerlo in dispensa anche per molto tempo.
Inoltre lo apprezzo moltissimo dopo cene leggere (che ridacchiate a fare?! Anche io sono capace di “cene leggere”, ebbene sì!), preferibilmente a base di frutti di mare.
Tornando al libro, tra le ricette, troverete i mitici rochers e  i cioccolatini al basilico e pistacchi.
La foto della copertina di questo libro mi fa pensare al duetto di Giorgia e Mina intitolato “Poche parole”. Cliccateci sopra e potrete ascoltare il pezzo🙂

Mini délices au chocolat
Lucia Pantaleoni
Solar

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: